Recupero Crediti

L'Avvocato Marco Pregno si occupa di servizi di consulenza legale finalizzati al recupero dei crediti che vengono attuati nella fase iniziale con un intervento stragiudiziale e nel caso in cui tale tentativo non abbia esito positivo, con tempestive azioni giudiziali ed all'occorrenza con procedure di pignoramento.

Nell'esercizio della propria attività una società, un operatore commerciale o un privato possono trovarsi ad avere dei crediti che non vengono pagati.

Esiste una normativa specifica per il recupero dei crediti insoluti, purché sia possibile presentare della documentazione in grado di provare l'esistenza e la fondatezza del credito. Un esempio di tali documenti sono un contratto, una scrittura privata, un assegno o una cambiale protestata, oppure una fattura insoluta.

Il recupero crediti permette alle imprese ed ai privati di poter vedere garantiti i propri diritti ed ottenere il pagamento di somme insolute dai propri debitori, infatti, l’attività di recupero crediti consente di riuscire ugualmente ad incassare i crediti. In tutti i casi di inadempienza di un soggetto, il creditore che vuole recuperare il proprio denaro deve rivolgersi subito all'autorità giudiziaria per ottenere un decreto ingiuntivo.

Dopo il conferimento del mandato, l'Avvocato Marco Pregno esamina la situazione valutando le possibilità del recupero del credito, di norma viene sconsigliato di procedere con il recupero del credito se il debitore non possiede alcun bene pignorabile.

Dopo una accurata valutazione con il cliente, nel caso in cui vi sia una buona probabilità di ottenere il pagamento, si procede con il recupero del credito.

Il primo passo formale è l’invio di una lettera raccomandata con diffida di pagamento che ha come obiettivo di mettere in mora il debitore.

Nella lettera raccomandata viene intimato al debitore il pagamento del capitale, degli interessi di mora e delle spese per la gestione della pratica.

Successivamente lo Studio Legale Pregno procede con solleciti telefonici mirati al confronto diretto con il debitore per risolvere eventuali contestazioni e concordare eventuali piani di pagamento dilazionato.

Se l'attività stragiudiziale di recupero del credito si riveli infruttuosa, su mandato del cliente, l'Avvocato Marco Pregno procederà con l’azione legale più opportuna in relazione al tipo di credito.

  • lettere di messa in mora

  • solleciti e trattativa telefonica

  • piani di pagamento rateizzato

  • calcolo di interessi di mora

  • decreti ingiuntivi

  • atti di precetto

  • pignoramenti mobiliari

  • pignoramenti immobiliari

  • pignoramenti presso terzi

  • ipoteche giudiziali

  • sequestri

 

Telefono

Tel. 011-647.09.97

Cell. 339-25.22.778

marcopregno@yahoo.it

***

Per telefonare premi il pulsante "chiama"

CHIAMA

CONTATTI

Per inviare un messaggio compila il form contatti e premi il pulsante "invia"

    Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per informazioni consulta la Privacy Policy.

     

    Indirizzi

    Torino -Via Moretta 14

    Moncalieri - Corso Roma 84