Responsabilità Civile

Responsabiltà civile - Studio Legale Avvocato Marco Pregno

Lo Studio Legale Pregno presta consulenza ed assistenza legale in tema di responsabilità civile, ovvero in tutti i casi in cui una persona o una società subiscono un danno per la violazione in un obbligo contrattuale o per un fatto illecito extra-contrattuale.

La responsabilità civile contrattuale si verifica quando il danno è la conseguenza dell'inadempimento degli impegni assunti con un contratto. Al contrario la responsabilità civile extra-contrattuale si configura in tutti i casi in cui non vi è un contratto ed il danno è stato causato da una persona per un suo comportamento doloso o colposo.

Le norme legislative riguardanti la responsabilità civile sono volte ad individuare il responsabile di un danno e si possono trovare sia nel codice civile che nelle leggi speciali. Si parla, infatti, di responsabile civile per indicare la persona che è tenuta al risarcimento del danno cagionato da un'altra persona.

La responsabilità civile è una materia particolarmente delicata in ragione delle continue evoluzioni legislative ed è oggetto di molteplici interpretazioni giurisprudenziali.

Di responsabilità civile si parla soprattutto per indicare la responsabilità extra-contrattuale derivante da fatto illecito regolamentata dal codice civile negli articoli dal 2043 al 2059.

Lo Studio Legale Pregno è particolarmente attento alla materia della responsabilità civile ed alla materia del risarcimento danno avendo maturato esperienza affrontando casi di varia natura.

  • danni patrimoniali

  • danni non patrimoniali

  • danni morali

  • danni materiali

  • danni lesioni personali

  • danni esistenziali

  • danni da sinistri stradali

  • danni da colpa medica

Recapiti

Torino - Via Moretta 14

Moncalieri - Corso Roma 84

***

Tel. 011-647.09.97

Cell. 339-25.22.778

marcopregno@yahoo.it

***

Per telefonare allo studio legale premi il pulsante "chiama"

CHIAMA

 

FORM CONTATTI

Per inviare un messaggio allo studio legale compila il form contatti e premi il pulsante "invia"

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la Privacy Policy.